Vivere green: piccole regole per un futuro più ecologico

Data: 07/06/2023

“Vivere green: piccole regole per un futuro più ecologico” è il progetto presentato il 5 giugno dagli alunni della classe 2A della Scuola Secondaria di I Grado nell’auditorium “Rocco Giuliano” dell’ Istituto
Omnicomprensivo di Polla. Oltre a sensibilizzare i ragazzi alla tutela e al rispetto dell’ ambiente, il percorso progettuale ha mirato a far acquisire delle semplici regole per il risparmio idrico, energetico, lo spreco alimentare, la raccolta differenziata dei rifiuti, il recupero, il riutilizzo e il riciclo. Gli alunni coordinati dalla responsabile del progetto la prof.ssa Patrizia Cappuccia hanno recitato e immaginato un’ipotetica intervista alla Terra con le loro conseguenti riflessioni. La manifestazione è stata accompagnata dalle musiche e dalle canzoni curate dal prof. Bernardo Tramontano. La visione di un power point realizzato dai ragazzi ha documentato le attività svolte. Erano presenti oltre ai genitori degli alunni, il sindaco Massimo Loviso, l’assessore alla scuola Federica Mignoli, l’assessore all’ ambiente e vicesindaco Giuseppe Curcio.
Ha presentato e moderato la prof.ssa Rachele Bracco.

Il PDF della presentazione

pdf_20230611_180507_0000