I Plessi

Nell’Istituto Omnicomprensivo di Polla sono presenti tre plessi di scuola dell’infanzia, due ubicati nel Comune di Polla e uno nel vicino Comune di Pertosa.

I plessi di Polla,  denominati rispettivamente “Capoluogo” e “Cappuccini”,  sono ubicati nel centro urbano cittadino, uno in Via A. Isoldi e l’altro nella vicina Via Campi, in nuovissime strutture scolastiche, in ambienti e spazi moderni, sicuri ed adeguati sia dal punto di vista normativo che funzionali alle attività didattiche. Il plesso “Capoluogo” ospita tre sezioni, il plesso “Cappuccini” due sezioni. Il plesso di Pertosa, dove è presente una sola sezione, è ubicato nel centro del paese.

Tutte le aule della scuola dell’infanzia sono dotate di Lavagne interattive multimediali.

Tempo scuola:

• scuole dell’infanzia Polla
    • lunedì- venerdì 8,15-15,30
    • sabato 8,15-13,15
  • scuola dell’infanzia Pertosa
    • lunedì-venerdì 8,00-16,00
    • sabato chiuso

La scuola dell’infanzia è un ambiente di apprendimento e di relazioni sociali dove i bambini sperimentano il rispetto delle regole, la condivisione e il rapportarsi con gli altri in maniera positiva, attraverso il gioco, la manipolazione e la didattica laboratoriale. La giornata scolastica viene scandita dalle “routines”, che costituiscono una serie di momenti che si ripresentano in maniera costante e ricorrente ed aiutano i bambini ad orientarsi nel tempo e nello spazio, inoltre potenziano molte competenze di tipo espressivo, comunicativo, linguistico e cognitivo.

Polla Capoluogo

Polla Cappuccini