/co•rag•gio/ sostantivo femminile

Oggi, presso l’Auditorium “Rocco Giuliano” di Polla, gli studenti del triennio dell’IPSS hanno presentato, il progetto “/co.rag.gio/ sostantivo femminile”, una raccolta di storie di donne che hanno sfidato, ognuna a proprio modo, i pregiudizi e conquistato diritti. L’evento è stato caratterizzato dalla spontaneità dei ragazzi che hanno presentato, gestito la parte tecnica, interpretato i racconti, affrontando con passione temi importanti come l’omofobia, la condizione femminile in Iran, la preclusione alle donne di percorsi lavorativi, le pari opportunità nello sport e nella vita di tutti i giorni. Sono intervenute, sottolineando l’importanza della tematica e ribadendo la necessità di lottare in difesa dei diritti per una società più giusta ed equilibrata, la Dott.ssa Caterina Pafundi, Responsabile del Centro Antiviolenza Aretusa, la Dott.ssa Miriam Cariati, Responsabile di Casa di Miriam, la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Sabrina Rega e l’Assessore Federica Mignoli. La manifestazione si è svolta sotto il Patrocinio del Comune di Polla, rappresentato dal Sindaco Massimo Loviso che ha rivolto parole di apprezzamento e di stima ad alunni e docenti dell’Istituto. Il progetto è stato curato dalle docenti Antonella Oppedisano e Veronica Cataletti.

Scarica il file del libro

Co.rag.gio sostantivo femmilile

Scarica i podcast