Rendicontazione finalizzata al pagamento di vari istituti contrattuali a.s. 2021-22

Data: 20/05/2022

Per poter garantire al personale dipendente, entro tempi congrui, il pagamento dei compensi accessori collegati al Miglioramento dell’Offerta Formativa (M.O.F.), ossia: fondo dell’istituzione scolastica (F.I.S.)  –   funzioni strumentali dei docenti –   incarichi specifici e attività aggiuntive del personale A.T.A., occorre attivare una complessa procedura che parte dalla rendicontazione delle attività e funzioni svolte.

Come è ormai noto, al termine dell’attività istruttoria di competenza di questa istituzione scolastica svolta dal D.S.G.A. e dall’ufficio di segreteria, i compensi saranno pagati agli aventi diritto direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – Service NoiPA ( già SPT), attraverso la modalità denominata “Cedolino Unico”.

Fondo Istituzione scolastica (FIS)

Si conferma l’opportunità di procedere, come per gli anni passati, ad una ricognizione delle attività aggiuntive da retribuire con il FIS, nella fattispecie mediante la compilazione di una relazione finale dettagliata sui compiti svolti e sulle ore che non possono superare quelle previste in contrattazione, da consegnare entro il 10.06.2022 all’ufficio protocollo.

Funzioni strumentali docenti

Per i docenti, titolari di funzione strumentale al P.O.F. per il corrente anno scolastico 2021/2022, e che relazioneranno sulle attività svolte e sui risultati ottenuti nell’ultimo Collegio docenti di giugno,  farà fede la relazione sull’attività svolta presentata in quell’occasione e consegnata entro il 10/06/2022 all’Ufficio Protocollo; ovviamente, se impegnati anche in altri incarichi al di fuori della suddetta funzione, gli stessi dovranno presentare le relative relazioni.

Incarichi specifici e attività aggiuntive del personale ATA

Il personale ATA dovrà presentare una relazione finale dettagliata sui compiti svolti e sulle attività aggiuntive espletate, da consegnare entro il 10.06.2022 all’Ufficio protocollo.

Polla, 20.05.2022

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Sabrina Rega

 Firmautografa sostituita a mezzo stampa

 (Ex art. 3,comm2,D.lg39/93)