Scrutini finali a.s 2021-2022 – adempimenti fine anno scolastico – IPSS

Data: 20/05/2022

Oggetto: Scrutini finali a.s 2021-2022 – adempimenti fine anno scolastico 

lunedì 13 giugno

ore 08,30   –  09,30 : I                  

ore 09,30   –  10,30:  II

ore 10,30   –  11,30:  III

ore 11,30   – 12,30:  IV

ore 12,30   – 13,30:  V

ORDINE DEL GIORNO DEI C.d.C.

per le classi del primo e secondo biennio

  • Valutazione dei singoli studenti per il passaggio alla classe successiva;
  • Attribuzione del Credito Scolastico (classi terze e quarte);
  • Approvazione del verbale;

per le classi quinte

  • Valutazione dei singoli studenti per l’ammissione agli Esami di Stato;
  • Attribuzione del Credito Scolastico;
  • Approvazione del verbale.

 

Si comunicano i seguenti adempimenti previsti dalla normativa e finalizzati ad un controllo efficace ed efficiente delle procedure poste in atto per gli scrutini finali.

Tutti i docenti devono predisporre gli atti dovuti con cura e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Tali atti devono essere completati in ogni loro parte.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI SCRUTINI

Gli scrutini si svolgeranno in presenza nei locali dell’Istituto.

In relazione alle operazioni di scrutinio e agli adempimenti connessi si invitano i docenti ad osservare  le seguenti indicazioni:

REGISTRO ELETTRONICO

Il registro elettronico, per ogni singola classe, dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti e contenere la proposta di voto finale per la disciplina in oggetto; la compilazione dovrà essere terminata entro le ore 14.00 del giorno 12 Giugno 2022.

PROGRAMMI SVOLTI

I programmi svolti dovranno essere redatti in duplice copia, una cartacea e una in formato elettronico. La copia cartacea deve essere firmata da almeno due alunni della classe e inserita nel faldone di classe. La copia digitale, in formato word senza la firma degli alunni,  va inserita nella bacheca del registro elettronico.

RELAZIONI FINALI

Le relazioni finali dovranno essere caricate sul registro elettronico entro il 12 giugno 2022, mentre le verifiche dovranno essere consegnate al referente di plesso entro il 09.06.2022.

 

N.B. Le relazioni finali di tutti gli incarichi previsti dalla Contrattazione di Istituto vanno inviate     agli Uffici di Segreteria entro il 10 Giugno 2022.

I docenti non impegnati negli esami di Stato rimarranno a disposizione della Scuola fino al 30  Giugno 2022.

Le richieste di ferie da parte dei docenti, defalcate da eventuali giorni già richiesti e goduti nell’anno scolastico in corso, dovranno essere inviate in segreteria all’indirizzo mail saic872009@istruzione.it entro e non oltre il 10.06.2022.

N.B. I Docenti dell’IPSS non includeranno nella domanda di ferie il periodo compreso tra il 26.08.2022 e il 31.08.2022 per gli Esami relativi alla sospensione del giudizio.

Le prove riguardanti la sospensione del giudizio vanno consegnate in busta chiusa al Dirigente Scolastico entro il 08.07.2022. Il Dirigente provvederà a conservarle in cassaforte.

 

Polla, 20.05.2022

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Sabrina Rega

 Firmautografa sostituita a mezzo stampa

 (Ex art. 3,comm2,D.lg39/93)