Provvedimento di autosorveglianza con testing classe 3^ Primaria Capoluogo

A seguito di  segnalazione di un caso di positività al Cov-SARS 2 nella classe 3^ Primaria, Plesso Capoluogo e in base alle disposizioni  del Dipartimento prevenzione UOPC Salerno,  per gli alunni si dispone:

ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA in AUTOSORVEGLIANZA con testing.

La modalità di autosorveglianza con testing prevede l’effettuazione del tampone antigenico/molecolare secondo il seguente schema:

a Tempo zero (T0): prima possibile

a Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni dal T0.

Se il risultato del test a T0 è negativo, i soggetti possono riprendere l’attività didattica in presenza inviando l’esito negativo del tampone all’indirizzo mail della scuola.

Il soggetto in autosorveglianza, risultato positivo al test a T0, non può riprendere l’attività didattica in presenza e la sua positività deve essere comunicata (dai genitori/tutori nel caso di minori) alla scuola e al proprio medico curante.

Ai soggetti in autosorveglianza viene richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.

In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.

N.B.  –Se ci saranno altri casi di positività riferiti alla classe, seguirà ulteriore comunicazione.

-Tempi e modalità dell’effettuazione dei tamponi saranno comunicati dall’USCA.

Polla, 02.02.2022

Testing classe 3 Primaria Capoluogo