Nuove disposizioni relative all’attivazione/revoca della DID a partire dal 1 aprile 2022

• Visto il D.L. 24.03.2022 n. 24
  • Vista la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 410 del 29.03.2022

Si  comunica che  gli alunni positivi al virus SARS CoV-2 possono seguire l’attività scolastica nella modalità della DDI su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alle attività didattiche. Agli allievi affetti da grave patologia o immunodepressione, qualora nella certificazione prodotta sia comprovata l’impossibilità di fruizione di lezioni in presenza, continua ad essere garantita la DID.

Pertanto, per gli alunni che non rientrano nella casistica sopra riportata dal 1 Aprile 2022 si dispone la revoca della DID e la conseguente ripresa delle lezioni in presenza.

Polla, 31.03.2022