“La Traviata” di Giuseppe Verdi. Progetto Europa InCanto – Scuola Secondaria di Primo Grado

Data: 09/04/2024

Grandi soddisfazioni per il nostro Istituto!
Il prof . Bernardo Tramontano sta portando avanti un progetto per avvicinare i ragazzi all’opera lirica.
Il progetto è dell’associazione Europa InCanto che opera in tutta Italia e lo spettacolo finale si tiene nel massimo teatro regionale.
Sabato scorso è venuto a verificare la preparazione dei nostri alunni il baritono di Europa InCanto NICOLA CIANCIO che si è complimentato, per il livello raggiunto, con i ragazzi e con chi li ha preparati.
Essendo l’opera lirica una forma di spettacolo pluridisciplinare, hanno collaborato quasi tutti i docenti della Secondaria di Primo grado.
L’opera studiata e che sarà realizzata al teatro San Carlo di Napoli venerdì 12 aprile è la TRAVIATA di G. Verdi