I ragazzi della 2A della Secondaria di I grado, a scuola da Shakespeare e Petrarca

Data: 05/06/2023

CLIL: WILLIAM SHAKESPEARE E FRANCESCO PETRARCA

Gli alunni della classe 2A della Scuola Secondaria di I Grado in questo anno scolastico si sono cimentati anche in un CLIL di italiano e inglese con le professoresse Patrizia Cappuccia e Danea Gavioli. Gli allievi hanno studiato nelle rispettive discipline due grandi uomini e letterati: William Shakespeare e Francesco Petrarca, analizzando le loro vite, i loro amori, le loro opere e le epoche nelle quali hanno vissuto. In gruppo hanno elaborato dei cartelloni dimostrativi e successivamente hanno preparato un video per documentare le attività svolte. Il lavoro è stato realizzato con impegno, sia in italiano che in inglese: tutti gli alunni si sono dimostrati motivati, interessati e capaci.