Richiesta attivazione didattica a distanza per positività al Covid-19

Data: 12/01/2022

Con riferimento all’oggetto,

Vista la situazione epidemiologica in atto, si informano le SS.LL. in indirizzo che la richiesta di attivazione della Didattica a Distanza può essere effettuata nei seguenti casi:

-Messa in quarantena fiduciaria per contatto stretto con convivente positivo con invio del provvedimento di quarantena e il relativo periodo di riferimento.

-Per gli alunni postivi si chiede alle famiglie di inoltrare la richiesta con invio del provvedimento di quarantena o certificato medico attestante la positività.

Visto che la condizione di positività è considerata una malattia, i genitori/tutori esercenti la responsabilità genitoriale, sotto la propria responsabilità, dichiarano che l’alunno/a può seguire le lezioni a distanza.

A seguito di guarigione, dovrà essere comunicata la cessata quarantena mediante certificazione di tampone negativo.

Gli alunni verranno riammessi in presenza solo a seguito di invio di certificato di guarigione individuale o del convivente.

Le richieste prive di documentazione non saranno accolte.

In allegato il modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Cordiali saluti.

Polla, 12 Dicembre 2022