Provvedimento di sorveglianza con testing classe 5B Scuola Primaria Capoluogo

A seguito di  segnalazione di positività al Cov-SARS 2 di un alunno  della classe 5B Primaria Plesso Capoluogo, e in base alle disposizioni  del Dipartimento prevenzione UOPC Salerno,  per gli alunni della classe viene disposta:

SORVEGLIANZA con testing.

La modalità di sorveglianza con testing prevede l’effettuazione dei tamponi antigenico o molecolare secondo lo seguente schema:
Tempo zero (T0): prima possibile
Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni dal momento T0.

Se il risultato del test a T0 è negativo, i soggetti sottoposti a sorveglianza con testing possono rientrare a scuola con l’esito negativo del tampone da inviare all’indirizzo mail della scuola.
Il soggetto sottoposto a sorveglianza con testing, risultato positivo al test a T0, non può rientrare a scuola e la sua positività deve essere comunicata (dai genitori/tutori nel caso di minori) alla scuola ed al proprio medico curante.

I soggetti che non si attengono al programma di sorveglianza con testing devono effettuare la quarantena così come previsto dalla circolare ministeriale in vigore sui tempi di quarantena.

Ai soggetti in sorveglianza con testing deve essere richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.

In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.

N.B. In caso di ulteriori comunicazioni di positività riferite alla classe seguirà ulteriore comunicazione.

Polla, 17.01.2022

Testing 5B Primaria Capoluogo