Inaugurazione dell’Aula Scientifica dell’IPSS

Data: 12/06/2022

DMD Panorama a panoramic shooter by DerManDar (DMD) that captures 360 panoramas. Available on both platforms Android and iOS

La scienza è il campo di studio interessato a scoprire e descrivere il mondo che ci circonda osservando e sperimentando. Biologia, chimica e fisica sono tutti rami della scienza. Più precisamente, è un campo "empirico", che cresce attraverso l'osservazione delle cose e l'esecuzione degli esperimenti. Il meticoloso processo di raccolta e analisi dei dati è chiamato "metodo scientifico"; a volte ci capita di utilizzare la scienza per descrivere conoscenze già acquisite.

Hanno partecipato all'evento la Dirigente Scolastica Sabrina Rega, la prima collaboratrice Annalisa Di Gruccio, la DSGA Alba Caputo, la referente di plesso Lucilla De Rienzo, il Sindaco di Polla Massimo Loviso, l’Assessore alla scuola Federica Mignoli, la Dr.ssa Teresa Pascale, un bel gruppo di docenti dell’IPSS e studenti. Il laboratorio è stato realizzato grazie al lavoro del Professore Gerardo Di Santi che ha progettato e curato la scelta degli strumenti scientifici e di tutti i materiali occorrenti con il prezioso aiuto della Dr.ssa Alba Caputo e dei suoi collaboratori.

Photogallery