Cerimonia in memoria del Prof. Peppino Criscuolo

Data: 29/05/2023

Toccante cerimonia quella tenutasi in ricordo del 40° anniversario della morte del professore Giuseppe Criscuolo, alla cui memoria, nel 2004, fu intitolata la scuola che ospita attualmente l’Istituto Professionale per i Servizi socio-sanitari. La manifestazione, che si è svolta presso l’Auditorium “Rocco Giuliano” dell’Istituto Omnicomprensivo, ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco di Polla Massimo Loviso, del presidente del Consiglio comunale Giovanni Corleto, dell’assessore all’Istruzione Federica Mignoli, della Preside della scuola Sabrina Rega, del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e del consigliere regionale della Campania Tommaso Pellegrino. Presenti in sala, tra gli altri, i sindaci di Pertosa e di Sant’Arsenio Domenico Barba e Donato Pica, ed i figli del professore Criscuolo, Ilaria Raffaele, la moglie Giovanna e la sorella Maria.

Prima degli interventi delle personalità che hanno contribuito a tratteggiare la figura del professore Criscuolo, il sindaco Loviso, la preside Rega ed il Presidente della Provincia hanno provveduto a scoprire una targa che è stata benedetta dal parroco don Antonio Calandriello e affissa all’ingresso dell’Istituto Socio Sanitario in ricordo del 40° anniversario della morte del professore Criscuolo e, subito dopo, si è passati all’inaugurazione di una serra didattica.